Nuovi Tohatsu MFS40 MEGA

Nostalgici e appassionati hanno da sempre abbinato il marchio Tohatsu al classico fuoribordo M40D Mega 2 tempi che ha fatto storia.

Suggendo le orme del grande successo di quel motore, la casa madre giapponese ha sviluppato con la tecnologia 4 tempi il MFS40 Mega: il 40 cavalli più potente di sempre.

Il nuovo MFS40 Mega è stato studiato appositamente per il mercato italiano al fine di offrire tutta la potenza richiesta dal diportista più esigente, anche su imbarcazioni che generalmente richiedono una potenza motore maggiore rispetto a quella del senza patente.

Nonostante la sua potenza e la presenza di 9 valvole montate sui 3 cilindri, il nuovo Tohatsu 40 Mega è compatto e vanta il peso più leggero della sua categoria.

Il peso contenuto si traduce in minor consumi e quindi rispetto per l’ambiente e risparmio economico oltre ad una maggiore accelerazione, la migliore della sua categoria, grazie a coppia e rapporto di riduzione specifici.

Dotato tra le dotazioni standard del variable idle speed (velocità minimo variabile) che consente di modificare il regime del minimo da 650 a 950 giri/min, il nuovo Tohatsu 40 Mega si adatta perfettamente sia per l’uso diportistico che professionale.

 “I dati raccolti in questi anni ci permettono di proporre senza preoccupazione 7 anni di garanzia anche sulla potenza 40 cv, sia sulla versione tradizionale che sul nuovo 40 Mega. Made 100% in Japan, non significa solo tecnologia all’avanguardia ma soprattutto alta qualità di tutti i componenti del motore: dal singolo bullone alla vernice del fuoribordo e così via” Commenta così la novità Paolo Zumbo – Service Manager Tohatsu Italia.

A Venezia la prima imbarcazione interamente a metano

Realizzata per conto di Italgas Reti SPA la prima imbarcazione interamente alimentata a gas naturale Metano. Studiata e realizzata presso i nostri cantieri questa imbarcazione mantiene tutte le caratteristiche di navigabilità di una imbarcazione tradizionale ma dando un sensibile contributo alla lotta contro le emissioni dei motori a combustione tradizionale e l' inquinamento della laguna di Venezia.
Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=5-BNEgj-moA

Tohatsu MFS140 Mega.

Compatto e con tutta la potenza di cui hai bisogno. Molto più di un 140 cv.

La nostra nuova gamma MFS75- 115A si allarga, introducendo il motore Tohatsu 4 tempi più potente di sempre: il MFS140 Mega.

Questo nuovo 140 cv Tohatsu è caratterizzato dall’esclusivo collettore di scarico 4-2-1 Performance Tuned, progettato per massimizzare le prestazioni della coppia e dell’accelerazione.

Il nuovo MFS140 vanta il miglior rapporto di coppia/cilindrata della categoria, ottenendo prestazioni eccellenti su tutte le tipologie di barche, da quelle leggere a imbarcazioni più pesanti.

Il nuovo sistema di scarico 4-2-1 Performance Tuned offre prestazioni di coppia eccellenti, per un’accelerazione senzaz paragoni. La centralina adatta il motore per offrire una velocità massima e consumi tra i più bassi della sua categoria.

Peso, coppia e struttura del piede donano prestazioni pari ai motori da 150 cv di molti competitor. Perché acquistare un 150 cavalli quando può essere utilizzato il nuovo Tohatsu MFS140?

Il nuovo Tohatsu MFS140A ha prestazioni di potenza e coppia ancora superiori rispetto a MFS115A. Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=06cN5LlhL9g